• Verifiche di sicurezza elettrica su apparecchi elettromedicali e da laboratorio di analisi

 

  • Verifiche funzionali/prestazionali su apparecchi medicali e da laboratorio di analisi

 

  • Attività di manutenzione preventiva su apparecchi a media e bassa tecnologia

 

Apparecchi elettromedicali e da laboratorio di analisi

 *Verifica periodica in base alla norma CEI EN 62353, in particolare:

       -Misura della resistenza del conduttore di protezione

       -Misura delle correnti di dispersione

       -Esame a vista delle connessioni di alimentazione

* Redazione di una scheda di verifica per ogni apparecchio verificato e di un verbale riassuntivo con le non conformità rilevate ed eventuali suggerimenti per l'adeguamento

*Controlli funzionali/prestazionali su quasi tutte le tipologie di apparecchiature

 *Manutenzione preventiva

 

Manutenzione preventiva su apparecchi a bassa e media tecnologia

* Verifica e sostituzione delle connessioni di alimentazione

* Verifica e ripristino della continuità dei conduttori di protezione

* Pulizia dell’involucro

* Pulizia filtri di aspirazione/ventilazione

* Verifica delle guarnizioni di tenuta

* Verifica dell’efficienza delle segnalazioni acustiche e luminose

* Sostituzione delle batterie

* Verifica e ripristino dei dispositivi di protezione

* Verifica e serraggio delle parti meccaniche

* Lubrificazione degli organi mobili

* Verifica delle ruote di trasporto

* Redazione di una check-list per ogni apparecchio manutenuto

 

 

CHI SIAMO

Seifer S.r.l. è stata fondata nel 2001 ereditando il patrimonio tecnico e il personale della RF System snc di Fontana e Radaelli, società costituita nel 1996. La nostra azienda pertanto opera nel settore delle verifiche in ambito elettromedicale da più di 25 anni e si avvale dell’esperienza trentennale dei tecnici che hanno collaborato con le aziende Amplaid (Amplifon) e Ampli-SIM.

Nel 2013 Seifer ha ottenuto la certificazione per il Sistema di Qualità in conformità alla Norma Internazionale UNI EN ISO 9001, certificato Bureau Veritas numero IT248050.

CODICE ETICO

Il presente documento, denominato Codice Etico esprime gli impegni e le responsabilità etiche nella conduzione degli affari e delle attività aziendali assunti dai collaboratori di Seifer S.r.l. siano essi amministratori o dipendenti in ogni senso e da tutti coloro che rivestono, anche di fatto, funzioni di rappresentanza, amministrazione, direzione o controllo della Società o quanto ai collaboratori ed ai consulenti che prestano la propria attività a favore della Società nonché agli altri soggetti terzi, la sottoscrizione del presente Codice ovvero di un estratto di esso o, comunque, l’adesione alle disposizioni ed ai principi in esso previsti rappresentano una condicio sine qua non della stipulazione di contratti di qualsiasi natura fra la Società e tali soggetti; le disposizioni così sottoscritte o, in ogni caso, approvate anche per fatti concludenti, costituiscono parte integrante dei contratti stessi.

In sintesi, il Codice Etico rappresenta l’insieme dei valori perseguiti dalla Società nello svolgimento quotidiano delle proprie attività di impresa.

La missione di Seifer è perseguire l’eccellenza nella gestione attraverso l’innovazione e la qualità.

L’innovazione è un obiettivo permanente dei collaboratori ed è frutto di una ricerca costante e

approfondita operata sul mercato delle attrezzature, sulle tecniche, sulle normative nazionali ed internazionali del settore. La qualità permea ogni attività aziendale; presupposto della qualità sono il controllo e la verifica, meticolosi, metodici e costanti, in ogni fase della vita aziendale, in ogni passaggio di produzione, dall’acquisizione della strumentazione al prodotto finale. La qualità della Seifer è frutto di una cultura condivisa e diffusa nella Società e si identifica in prodotti garantiti, in grado di soddisfare le esigenze del cliente e garantire la sicurezza dei pazienti e degli operatori.

Seifer aspira a mantenere e sviluppare il rapporto di fiducia con i suoi stakeholders, cioè con quelle categorie di individui, gruppi o istituzioni il cui apporto è richiesto per realizzare la missione aziendale e che hanno rilevanti interessi gravitanti attorno alla Società. Sono stakeholders coloro che sono connessi alle attività di Seifer, i collaboratori dipendenti e non, i clienti, i fornitori ed i partner di affari in generale.

La buona reputazione è una risorsa immateriale essenziale.

La buona reputazione all’esterno favorisce la fedeltà dei clienti, l’attrazione delle migliori risorse umane, la serenità dei fornitori, l’affidabilità verso i creditori. Il Codice Etico si pone come obiettivi una gestione Aziendale secondo criteri di etica e di correttezza professionale  e l’efficienza economica nei rapporti interni (vertice aziendale, management, dipendenti) ed esterni all’azienda (impresa e mercato), al fine di favorire indirizzi univoci di comportamento, nonché benefici economici indotti dal consolidamento di una positiva reputazione aziendale.

Nell’ambito della loro attività professionale, i collaboratori di Seifer sono tenuti a rispettare con diligenza le leggi vigenti, il Codice Etico e i regolamenti interni. In nessun caso il perseguimento dell’interesse e/o comunque del vantaggio aziendale può giustificare una condotta scorretta.

Nella conduzione di qualsiasi attività, i collaboratori di Seifer sono tenuti a comportarsi ispirando la propria condotta a principi di correttezza, trasparenza  e professionalità. I collaboratori devono pertanto evitare conflitti anche solo potenziali fra gli interessi personali, anche se indiretti, e quelli di Seifer.

I collaboratori di Seifer sono un fattore indispensabile per il successo della Società. Per questo motivo Seifer tutela e promuove il valore delle risorse umane allo scopo di migliorare ed accrescere il patrimonio delle competenze possedute da ciascun collaboratore.

Seifer garantisce l’integrità fisica e morale dei suoi collaboratori, condizioni di lavoro rispettose della dignità individuale ed ambienti di lavoro sicuri e salubri. Perciò non sono tollerate richieste o minacce volte a indurre le persone ad agire contro la legge ed il Codice Etico.

Seifer considera la soddisfazione dei clienti come fattore di primaria importanza per il suo successo.

Particolare attenzione è posta nel comprendere le necessità dei clienti e nell’approntare le soluzioni più rispondenti ai loro bisogni. In particolare la politica di Seifer consiste nel garantire adeguati standard di qualità dei servizi offerti sulla base di livelli predefiniti ed a monitorare periodicamente la qualità percepita.

I processi di acquisto sono improntati alla ricerca del massimo vantaggio competitivo per Seifer, alla concessione delle pari opportunità per ogni fornitore, alla lealtà ed imparzialità.

Nella scelta dei fornitori non sono ammesse ed accettate pressioni indebite, tali da favorire un fornitore piuttosto che un altro e minare la credibilità e la fiducia che il mercato ripone nella Società per Il Codice Etico è portato a conoscenza degli stakeholders interni ed esterni mediante un programma di apposite attività di comunicazione.

Allo scopo di assicurare la corretta comprensione del Codice, la direzione, predispone e realizza un’attività di formazione volta a favorire la conoscenza dei principi e delle norme etiche.